Dimdim

Videoriunirsi online è un gioco da ragazzi

La diffusione di Internet a banda larga ha aperto la strada a mille possibilità di vedersi, parlare e collaborare tramite la Rete. Dimdim è una piattaforma per videoconferenze che offre un pacchetto di servizi interessante, anche se l'interfaccia è da razionalizzare Visualizza descrizione completa

PRO

  • Puoi condividere anche documenti e video
  • È possibile unirsi ai meeting via telefono
  • Molto utile per usi sia professionali che personali
  • Facile da usare nonostante le molte funzioni

CONTRO

  • Molte opzioni interessanti sono a pagamento
  • Qualità video da raffinare
  • Interfaccia da razionalizzare

Molto buono
8

La diffusione di Internet a banda larga ha aperto la strada a mille possibilità di vedersi, parlare e collaborare tramite la Rete. Dimdim è una piattaforma per videoconferenze che offre un pacchetto di servizi interessante, anche se l'interfaccia è da razionalizzare

Se vuoi riunirti per lavoro o per diletto con colleghi o amici lontani, Dimdim è una delle alternative più abbordabili. Attivando un account Free avrai a disposizione una serie soddisfacente di servizi base, tra cui la possibilità di videochattare in contemporanea con un massimo di dieci persone e condividere con loro il tuo desktop.

Gli account Pro hanno una grande quantità di servizi in più, come la chat video contemporanea di cinquanta utenti, report sui meeting, customizzazione del logo. Se vuoi puoi provare gratuitamente Dimdim Pro per trenta giorni (fornendo un numero di telefono).

L'interfaccia di Dimdim ti consente di videochattare e, contemporaneamente, di condividere una "lavagna virtuale" o un documento, di proporre sondaggi o di condividere lo schermo (con modalità diverse a seconda dell'account che hai). C'è poi una chat pubblica e delle finestre di chat private che si aprono all'occorrenza (ma che, purtroppo, a volte coprono parti dello schermo che contengono strumenti di altri moduli).

L'interfaccia di Dimdim non è bellissima, però è piuttosto facile da usare, e la tecnologia in cui affonda le radici è affidabile. Da provare, magari confrontandola col più complesso ma più attraente TokBox.

Dimdim

Vai al sito

Dimdim

— Opinioni utenti — su Dimdim

  • Escuela_ecca

    di Escuela_ecca

    "sconsigliato"

    Ho comprato dim dim business, mi avevano detto che fosse in spagnolo e che si potevano realizare conferenze senza il vid... Altri.

    commentato il 17 agosto 2011